High Quality Food produce, seleziona, interpreta e distribuisce fine food agli chef stellati di tutto il mondo dal 2003. L’azienda nata a Roma da un’idea di Simone Cozzi, con sede a Londra e distributori in Asia e in America fa un altro passo in avanti nel mercato Ho.Re.Ca. con il nuovo progetto di integrazione.
Cosa significa Progetto di integrazione di filiera? Significa seguire da vicino tutta la filiera produttiva: dalla nascita del prodotto alla distribuzione finale nelle cucine . In partnership con l’ Università commerciale Luigi Bocconi viene inaugurato questo importante progetto che porta sotto i riflettori i piccoli artigiani, allevatori e coltivatori che troppo spesso sono costretti ad interrompere la loro attività.
La nuova idea, che sta già raccogliendo i suoi frutti prevede che piccole aziende agricole dalla forte connotazione artigianale, e rappresentative delle principali categorie merceologiche del food, vengano affiancate nel loro percorso di crescita da un team di manager ed esperti del mercato.
A quale scopo? L’obiettivo del progetto è quello di affiancare piccoli produttori di gioielli alimentari nel loro percorso di crescita e strutturazione del business. Esperti del team HQF e Bocconi si occuperanno di strutturare l’attività e soprattutto di far sì che i prodotti siano in domanda con le richieste del mercato attuale, andando incontro alle richieste dei clienti. Soprattutto si garantirà agli artigiani la possibilità di continuare ad occuparsi del proprio lavoro lasciando ad esperti di mercato la parte di gestione del business. Il risultato è un paniere di prodotti artigianali certificati, naturali e corredati da un disciplinare che garantisca la top quality del prodotto. Le categorie incluse nel progetto attualmente sono: carne, pasta, pesce, frutta e verdura, pane e dolci ma tante sono le novità in arrivo!
Great is better than Big!