Interbrau: nuove Theakston in cask | Excellence Magazine

Beerbrew

Lo storico birrificio Theakston presenta sul mercato italiano due nuove birre: Theakston Cooper’s Butt e Theakston Cresset Ale. Birrificio britannico con quasi due secoli di storia, conosciuto per le sue grandi birre in bottiglia e, soprattutto in botte è distribuito in Italia da Interbrau che ha deciso di affiancare alle classiche XB, Old Peculier e Lightfoot in bottiglia, anche alcune novità in cask.

Gustare una birra in cask significa assistere al rito della spillatura a pompa direttamente dalla botte capace di mantenere tutta la complessità degli aromi di una birra, rendendo così la degustazione un momento decisamente coinvolgente che rinvia alle antiche Ale inglesi, conservate e servite proprio in questo modo.

Cooper’s Butt è una India Pale Ale dal corpo pieno e dall’intenso carattere luppolato, ottima in questi periodi dell’anno ancora freddi.
Cresset Ale è invece, all’opposto, una birra in cui una ricca dolcezza maltata si combina con un amaro appena accennato,creando una tradizionale ma decisamente particolare Mellow Ale.

Interbrau interbrau.it

Theakston theakstons.co.uk

Photo: wunc.org

Fotor0225123636