Dal 16 al 21 Ottobre la prima Vendemmia di Via Condotti e Piazza di Spagna dopo le 8 edizioni di Via Montenapoleone a Milano: 60 Global Luxury Brand Store, 14 Hotel di Lusso, 25 Ristoranti Stellati e della tradizione incontrano le migliori cantine vinicole internazionali in una cornice enogastronomica unica ed esclusiva.
Da una intuizione di Andrea Amoruso Manzari (KRT), l’evento romano, promosso e organizzato con le Associazioni di Piazza di Spagna e Via Condotti, congiuntamente a ConfCommercio e con il sostegno di MonteNapoleone District, culminerà con il cocktail di apertura della Shopping Experience di giovedì 19 ottobre ed avrà a corredo, grazie ad uno speciale patrocinio, una serie di visite guidate a palazzi storici usualmente chiusi al pubblico associati alle Dimore Storiche. Il format sarà successivamente replicato per la prima volta anche a Shanghai dove si inserisce in un progetto di valorizzazione e promozione del territorio italiano e delle sue eccellenze, dalla moda ai gioielli, dal design al food, quel lifestyle italiano tanto amato dai più sofisticati cinesi. Un evento la cui riuscita sarà possibile anche grazie al patrocinio del Comitato Grandi Cru D’Italia, della Regione Lazio, del Comune di Roma nonché al sostegno di MonteNapoleone District. Fulcro dell’evento sarà la serata del 19 Ottobre, in occasione della quale i brand di lusso coinvolti, dalle 19.30 alle 22.00, accoglieranno i circa 5.000 invitati presso le boutique di Via Condotti e Piazza di Spagna per un cocktail party in cui i protagonisti assoluti saranno i migliori vini al mondo. DJ Set, buffet, e molto altro contribuiranno a rendere la serata indimenticabile. L’evento coinvolge i marchi emblema del fashion system internazionale, 14 dei migliori hotel a cinque stelle e 25 dei più rinomati ristoranti gourmet di Roma. Gli store durante La Vendemmia garantiranno ai possessori del VIP Pass la consegna degli acquisti a casa o in hotel, sales assistant dedicato e aperture esclusive. Di contro alberghi e ristoranti offriranno pacchetti speciali di ospitalità e menù La Vendemmia con prezzi prestabiliti. Musica e relax saranno invece gli ingredienti principali della Sound Experience organizzata presso la Global Blue.