Nautilus è la realtà di Fiumicino che comprende una varietà di offerte dedicate a chi cerca il benessere sulle sponde del Tevere, proprio dove il fiume incontra il mare.
Nautilus Marina è la più antica marina del litorale romano, nata prima come circolo e Yacht Club nel 1964 per volontà della famiglia Bulgari e dell’Ammiraglio Agostino Straulino – leggendario velista e olimpionico italiano – e diventata negli ultimi 20 anni un centro complesso e completo grazie alla famiglia Stillitano.
Oggi Nautilus Marina è una realtà di spicco a livello nazionale, con un cantiere navale ed un’intensa attività sportiva che in oltre 20 anni le ha permesso di diventare un punto di riferimento nel mondo velico, grazie soprattutto a Pino Stillitano, presidente e velista di fama internazionale.
Vari sono i servizi proposti e dedicati al mondo delle imbarcazioni, da quelli tecnici a quelli commerciali, dalla costruzione, all’ottimizzazione di scafi sino alla vendita, con un ampia offerta di yacht a vela e motore, sia nuove che usate.
Inoltre all’interno del cantiere è situato un fornito shop dedicato agli armatori in cerca di articoli e accessori, attrezzature e strumentazione di bordo.
QuarantunoDodici. La cucina di mare a bordo fiume.
Proposte per la colazione, il pescato del giorno a Pranzo e la possibilità di vivere una Cena al chiaro di luna, con un menu sincero e autentico.
QuarantunoDodici sono le coordinate del gusto, un punto cardinale a bordo fiume, uno Yacht Club che si esprime attraverso i piatti dello chef stellato Daniele “Lele” Usai in un ambiente riservato ma informale e rilassante.
Godendo della splendida vista e della possibilità di pranzare e cenare all’aperto, si può gustare una cucina di mare che predilige il pescato di giornata con piatti tipici del territorio e divagazioni orientali.
Da inizio 2018 aperto a pranzo e a cena, il QuarantunoDodici è diventato oltre al punto di riferimento per la pausa pranzo anche il luogo ideale per chiudere la giornata al chiaro di luna, con il tintinnio delle barche ormeggiate sul Tevere in sottofondo.
Una location adatta anche ad eventi aziendali, cerimonie e ricorrenze, con a disposizione un ampio parcheggio e grandi spazi esterni.
Il Tino. Ristorante con una stella Michelin, dove vivere un’esperienza unica di alta ristorazione firmata dallo chef Daniele Usai.
Il Tino è la massima espressione della cucina del litorale laziale, dove le tecniche moderne si fondono con sapori internazionali, grazie alla grande esperienza dello chef Patron Daniele Usai.
Una stella Michelin dal 2015, membro dei JRE dal 2011, Il Tino* porta al Nautilus una cucina dalla forte identità, in una sala elegante e dalle luci soffuse, riservata e discreta. Il menu esprime una cucina unica e personale, che ruota intorno a idee contemporanee, ma con radici salde nelle tradizioni.
Immancabile uno sguardo creativo, che trasporta i commensali in un viaggio fuori dagli schemi classici.
Proposte alla carta vengono accompagnate da menù degustazione: “Oldies and Rarities”, il percorso tra i grandi classici del ristorante; e i percorsi “A Mano Libera”, che esprimono la contemporaneità del ristorante.
SPA Experience, il centro benessere di Nautilus.
Un luogo in cui regalarsi un momento di coccole e relax durante la giornata.
Per vivere un’esperienza a 360gradi, è possibile abbinare la SPA a una gita in barca a vela, ad una cena stellata al Tino o un assaggio della cucina di mare in menu al 4112.
Nico Stillitano (proprietario di Nautilus Marina), Daniele Usai (chef e patron di Tino e 4112) e Stefano Loreti (imprenditore romano) sono i tre soci che hanno dato vita a tutto questo, rendendo il Nautilus un luogo in cui si incontrano passione, relax, buona cucina e costante ricerca della qualità.
A pochi chilometri da Roma, è in una zona strategica per raggiungere la Capitale e l’aeroporto di Fiumicino.
Nautilus
Via Monte Cadria, 127 Fiumicino
Tel. 06-6581221
Email: [email protected]