Giovedì 8 giugno alle 18,30 presso Eataly Roma Ostiense Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly, presenterà il suo nuovo libro “Ricordiamoci il futuro. Sette storie e un riassunto”, edito da Feltrinelli.
Il libro affronta, in una forma narrativa che richiama quella delle Operette morali, temi importanti per la realtà e l’economia italiane: in primis quelli della biodiversità e dell’eccellenza italiana nel campo agroalimentare. I racconti vedono come protagonisti personaggi appartenenti a epoche diverse. Nella raccolta di Farinetti si incontrano, infatti, Noè e Fabio Brescacin di NaturaSì, Plinio il Vecchio e Tonino Guerra, Ernest Hemingway e Alice.
Farinetti condensa queste storie millenarie in brevi racconti vivi di un umorismo e di una spinta etica che rendono piacevole e appassionante la lettura. Pagina dopo pagina si apprende l’origine delle diverse colture e le scoperte che le riguardano, il tutto trattato con l’occhio attento e rispettoso di chi crede fermamente nell’innovazione così come nell’importanza della tradizione.
La presentazione del libro a Eataly Roma sarà un evento moderato da Myrta Merlino, a cui prenderanno parte, qui elencati in ordine alfabetico, Renzo Arbore, Giulia Innocenzi, Romana Liuzzo Carli, Francesco Piccolo, Marco Tardelli, Walter Veltroni e Renato Zero.
L’appuntamento è ad ingresso libero nel Centro Congressi di Eataly Ostiense.