Per promuovere il consumo responsabile di alcolici, Pernod Ricard – gruppo del settore wine & spirits con marchi prestigiosi come Ramazzotti, Havana Club, Absolut Vodka, G.H. Mumm e Perrier-Jouët – sceglie di adottare una strategia digitale presentando una nuova applicazione gratuita per smartphone nel corso della Giornata dedicata alla CSR in coincidenza con la quarta edizione del Responsib’All Day del Gruppo Picard, action day dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione dai rischi dell’alcol nato per coinvolgere ogni anno i 19.000 dipendenti delle ottanta filiali nel mondo come veri e propri ambasciatori dell’impegno dell’azienda nel contribuire a diffondere un consumo consapevole del bevande alcoliche.
Wise Drinking app, disponibile sia per sistemi IOs sia per Android in 37 lingue differenti, permetterà di calcolare il quantitativo di alcool consumato in un determinato intervallo di tempo tenendo conto di parametri come il tipo di bevanda ingerita (vino, superalcolici o altro), il genere e il peso dell’utente. Utile anche la funzione attiva grazie a un un sistema di geolocalizzazione che fornirà informazioni sul mezzo di trasporto più sicuro e disponibile nelle vicinanze. Per accedervi è sufficente accedere al link: wise-drinking.com
Pierre Pringuet, Vice Presidente e CEO di Pernod Ricard, dichiara: “Il consumo responsabile è sempre stato il cuore della nostra policy di CSR, e continua ad essere per noi di fondamentale importanza come dimostrato dalla mobilitazione dei nostri 19.000 dipendenti localizzati in tutto il mondo in occasione del Quarto Responsib’All Day. Solo coinvolgendo direttamente i nostri partner e i consumatori abbiamo la possibilità di cambiare le cattive abitudini di consumo. Si tratta di un processo estremamente lungo che tutti nell’industria del beverage devono perseguire in maniera infaticabile.”
Alexandre Ricard, Direttore Generale Aggiunto del Gruppo conclude invece così: “Pernod Ricard è in prima linea nello sviluppo digitale dei suoi brand. Il Gruppo sta usando tutta la sua competenza nel campo della social communication per lanciare “Wise Drinking”, la prima applicazione nata per focalizzare l’attenzione generale sul consumo consapevole di alcolici.”
Pernod Ricard pernod-ricard-italia.com