“Premio Ichnusa” di Birra Ichnusa | Excellence Magazine

ichnusa

Ichnusa – la birra più conosciuta ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna dove nasce 1912 – ha appena lanciato la VI° edizione del “Premio Ichnusa”: la competizione che offre agli studenti dell’Università di Cagliari la possibilità di misurarsi nella realizzazione di un progetto di marketing e aggiudicarsi uno stage retribuito di sei mesi all’interno del team marketing Ichnusa.

Articolato in diverse fasi, il progetto coinvolgerà gli studenti a partire da mercoledì 26 febbraio, attraverso un seminario preliminare durante il quale i ragazzi avranno l’opportunità di avere un confronto diretto con la realtà di Ichnusa, approfondendo tematiche che spaziano dal significato del brand management all’importanza dei mass media, fino alle diverse fasi che compongono un piano di comunicazione, con particolare focus sul coinvolgimento dei Social Network.

In particolare, il team Ichnusa metterà a disposizione degli studenti tutta la propria competenza ed esperienza anche attraverso esempi e case histories per illustrare, in modo concreto, la realtà aziendale e le strategie di marketing implementate a supporto dello storico brand.

Al termine del seminario inizierà la competizione, che vedrà sfidarsi diversi gruppi di studenti nell’elaborazione di un piano di marketing volto a sostenere il lancio di un nuovo prodotto in Sardegna. Ad aprile fra primi tre gruppi classificati, sarà selezionato lo studente che potrà svolgere uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing Ichnusa.

“Da sempre vicini ai giovani e consapevoli di quanto la comunicazione e il marketing siano determinanti per il successo di un’azienda, rinnoviamo per il sesto anno il nostro impegno verso il territorio sardo proponendo un progetto formativo che permette di valorizzare giovani talenti sardi grazie anche alla preziosa collaborazione con l’Università di Cagliari” – dichiara Valentina Simonetta, Group Brand Manager di Ichnusa.

Ichnusa birraichnusa.it

Bookmark and Share