Da un’idea di Cronache di birra, torna in tutta Italia da lunedì 3 a domenica 9 marzo 2014 la Settimana della Birra
Artigianale: un evento nato per promuovere e far conoscere la birra di qualità sull’intero territorio
nazionale. Dopo il successo dello scorso anno, la birra di qualità sarà ancora protagonista grazie alle iniziative dei birrifici, pub, associazioni, beershop e ristoranti aderenti.
Sette giorni di eventi e promozioni riguardanti i prodotti dei microbirrifici nazionali e stranieri: dal Birrificio L’Olmaia di Montepulciano al Birrificio Sorrento di Sant’Agnello fino a Birradamare di Fiumicino. Coinvolte le più importanti attività italiane della birra artigianale, che nella settimana in questione proporranno sconti, promozioni, incontri didattici, degustazioni, visite a birrifici locali e tanto altro ancora. Un evento che tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda – caratteristica che ne ha decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola – e che si rivolge soprattutto al grande pubblico di neofiti e curiosi per conoscere da vicino microbirrifici e produzioni artigianali.
Tantissime iniziative che continuano a crescere di giorno in giorno, consultabili sul sito ufficiale della manifestazione – settimanadellabirra.it – che hanno come obiettivo la valorizzazione culturale della birra.
Settimana della Birra Artigianale | 3 al 9 marzo 2014 | settimanadellabirra.it