Tornano le serate in terrazza, ma con una formula totalmente rinnovata rispetto all’anno scorso grazie alla partnership tra La Pecora Nera Editore e Excellence Magazine, che ha al suo attivo una serie di eventi di successo, primo fra tutti il Taste of Excellence. Due le date fissate: giovedì 14 luglio all’Hotel Capo d’Africa al Celio, con bella vista sul Colosseo, giovedì 21 luglio all’Hotel Savoy nei pressi di Via Veneto, dalla cui terrazza si ammira un panorama mozzafiato su Roma. Un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme a una proposta enogastronomica di eccellenza.
Gli eventi, come detto, nascono dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in diverse iniziative volte alla valorizzazione di prodotti gourmet e di comunicazione e promozione del territorio.
L’intento di Terrazze Gourmet è di far scoprire agli operatori del settore, alla stampa e al pubblico romano le eccellenze gastronomiche selezionate da La Pecora Nera ed Excellence in un contesto esclusivo e unico.
Stand di prodotti Food & Wine saranno il fulcro delle due serate, spettacolarizzate dalla presenza di importanti chef italiani invitati per l’occasione e protagonisti dei cooking show che si susseguiranno nel corso della serata.
Nella serata del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà Paolo Gramaglia, Executive Chef del ristorante President di Pompei (1 stella michelin) che stupirà il pubblico con le sue ricette “flambé”. Insieme a lui ad animare la serata anche la chef Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense. Insieme ai due chef campani anche Gianmarco Tognazzi, presentatore d’eccezione nel talk show che aprirà la serata, e Federico Prodon che racconterà del suo nuovo libro dedicato alla pasticceria.
Importante la presenza della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. Durante la manifestazione sarà possibile donare 5 euro alla Fondazione a fronte dei quali si potrà vincere immediatamente un premio e partecipare all’estrazione finale che avrà luogo durante la serata.
Per il 21 luglio la splendida terrazza dell’Hotel Savoy sarà teatro di un’altra serata all’insegna del gusto con cooking show curati da Apci Lazio, alla presenza di espositori che metteranno in degustazione i loro prodotti e la presenza della Fondazione suddetta.
Le due serate inizieranno alle ore 19.00 per concludersi approssimativamente alle 24.00. Due la fasce di ingresso previste: fino alle 21.30 con il biglietto di ingresso di 15 euro si avrà diritto all’accesso libero al buffet, a una consumazione al bar e all’assaggio dei prodotti degli espositori presenti (verrà consegnata una tessera utilizzabile una sola volta in ciascun desk), mentre chi entrerà dopo le 21.30 al costo di 10 euro, non troverà il buffet, mentre tutto il resto sarà invariato. Il costo delle consumazioni oltre la prima compresa al bar è di 6 euro per il vino e di 8 euro per i cocktail all’Hotel Capo d’Africa e di 10 euro sia per vino che per cocktail all’Hotel Savoy.
14 luglio – Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa, 54 (Celio) – Roma
21 luglio – Hotel Savoy – Via Ludovisi, 15 (Via Veneto) – Roma