La prima tappa gastro-sportiva del Circuito 2014 di Ristogolf si terrà il prossimo 28 maggio al Golf Club Arzaga di Calvagese della Riviera (Brescia), in un campo tra i più belli d’Italia con le sue 27 buche e un elegante Resort Spa&Golf, annoverato tra “The Leading Hotels of the World”.
A inaugurare il primo dei cinque appuntamenti in calendario è l’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, che ha previsto per ogni appuntamento, oltre alle canoniche 18 buche, postazioni gourmet in cui giocatori e ospiti potranno degustare prodotti d’eccellenza, alternando il piacere del golf a quello della buona cucina. Cinque soste, dall’antipasto al dolce, abbinate allo Champagne Veuve Clicquot, al Nero d’Avola Sicilia Feudo Principi di Butera, all’Insolia Sicilia Feudo Principi di Butera, al Moscato d’Asti Castello del Poggio, ma anche alla Birra Moretti Radler, a S. Pellegrino e Acqua Panna.
Al termine di ogni gara, prima delle premiazioni di rito, ci sarà uno showcooking nella cucina di KitchenAid, protagonisti i 4 chef stellati Michelin fondatori dell’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, Enrico Cerea (Presidente dell’Associazione e chef del ristorante Da Vittorio***), Davide Scabin (chef del Combal.Zero**), Norbert Niederkofler (chef del ristorante St. Hubertus**) e Giancarlo Morelli (chef del Pomiroeu*).
Per finire la giornata come meglio non si potrebbe, i giocatori e gli ospiti godranno inoltre di un gourmet party proposto dallo staff di Ristogolf con musica dal vivo, caffè Lavazza, cocktail Glenmorangie e Toscani selezionati da Spazio Fumoir.
Due le importanti novità di quest’anno: uno sponsor come Bmw i, che presenterà nelle location della gara la nuova ibrida i8, e un importante progetto di solidarietà che vedrà gli organizzatori al fianco della Onlus Aistmar, Associazione Italiana per lo Studio e la Tutela della Maternità ad Alto Rischio.
Info: associazioneristoratorigolfisti.com
di Clara Ippolito