CIERVO + DE CESARE + VEUVE CLICQUOT = IL PARADISO PERDUTO E’ SERVITO.

L’Eden, il Paradiso perduto, esiste e sta a Roma. Precisamente al sesto piano del prestigioso Hotel Eden, della Dorchester Collection. Una prestigiosa oasi nel cuore della città con una ricca tradizione in cui, sin dall’apertura nel 1889, hanno soggiornato regnanti, dignitari e celebrità. Il ristorante stellato La Terrazza dell’ Eden, situato in una posizione privilegiata con sorprendente vista su Roma immobile ed eterna, per mantenere intatta la sua vocazione all’esclusività ospiterà, solo stasera, una cena a 4 mani dedicata agli appassionati dell’enogastronomia di altissimo livello con l’Executive chef Fabio Ciervo e la chef de “La Parolina” di Trevinano (VT) Iside De Cesare, Grande Chef e Grande Donna, la quale, tra le tante attività cui si dedica con energia e passione, fa parte dell’Atelier des Grandes Dames, network creato da Veuve Clicquot per sostenere e celebrare i talenti femminili dell’alta ristorazione.

rome-hotel-eden-view-1600x900

La passione per i prodotti locali insieme ad una cucina innovativa e sperimentale ha portato i due chef a creare insieme un menù dai sapori originali, i cui piatti saranno accompagnati dai più esclusivi Champagne di Veuve Clicquot (1772), una delle più importanti Maison de Champagne al mondo, che quest’anno celebra il bicentenario della creazione, da parte di Madame Clicquot, del primo Champagne Rosé per assemblaggio della storia.

WhatsApp Image 2018-10-24 at 12.22.22WhatsApp Image 2018-10-24 at 11.11.52

La cena inizierà con il Benvenuto degli chef abbinato a Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old. Come entrée Coregone con panna acida e salsa di rapa rossa di Iside De Cesare (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 Rosé).

WhatsApp Image 2018-10-24 at 12.22.37WhatsApp Image 2018-10-24 at 12.19.44 (1)

A seguire Cappelletti di cinta senese con burro alla nocciola e tartufi

di Iside De Cesare (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 Rosé).

WhatsApp Image 2018-10-24 at 11.11.51

Come secondo Estrazione di granchio e caffè di Fabio Ciervo (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 – Blanc).

WhatsApp Image 2018-10-24 at 12.22.37 (1)

I dessert sono stati invece ideati da Fabio Ciervo in collaborazione con il Pastry chef dell’Hôtel Plaza Athénée di Parigi, Angelo Musa, vincitore del World Pastry Chef Award e membro MOF (miglior pasticciere e cioccolatiere di Francia): Limone amalfitano e Pepita di nocciola.

WhatsApp Image 2018-10-24 at 12.23.38

Dorchester Collection

La Dorchester Collection è una collezione di hotel che include alcune tra le più esclusive ed eleganti proprietà di lusso al mondo, in Europa e negli Stati Uniti. Ciascun hotel è unico e riflette la personalità autentica della destinazione, insieme alla sua storia e cultura. Grazie alla forte esperienza e alla capacità di acquisire e gestire alcuni tra i più importanti hotel del mondo, l’obiettivo della Dorchester Collection è creare una collezione straordinaria di hotel iconici, totalmente di proprietà o di proprietà parziale, e di stipulare accordi di gestione.

Il portafoglio attuale della Dorchester Collection comprende i seguenti alberghi (in ordine di ingresso nel gruppo): The Dorchester, Londra; The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills; Le Meurice, Parigi; Hôtel Plaza Athénée, Parigi; Hotel Principe di Savoia, Milano; Hotel Bel-Air, Los Angeles; Coworth Park, Ascot, UK; 45 Park Lane, Londra; Hotel Eden, Roma. Dubai (opening 2020).

dorchestercollection.com

La Terrazza, Roma – Executive Chef Hotel Eden, Fabio Ciervo

La Terrazza è il ristorante stellato situato al sesto piano dell’Hotel Eden di Roma. Fabio Ciervo è nato nel 1979 a Sant’Agata de’ Goti, nel cuore della provincia beneventana. Dopo diverse esperienze in giro per il mondo, nel 2010 viene chiamato in Italia per dirigere l’offerta gastronomica dell’Hotel Eden e dopo solo due anni, nel 2012 raggiunge un importante traguardo, conquistando la sua prima stella Michelin. Ama definirsi “tecnologo dell’alimentazione” e basa la sua filosofia di cucina su cinque capisaldi: Innovazione, Benessere, Ingrediente, Gusto e Arte.

La Parolina, Trevinano – Chef Iside De Cesare

La Parolina è il ristorante stellato che si trova a Trevinano, piccola frazione del comune di Acquapendente in provincia di Viterbo. Iside De Cesare è nata a Roma nel 1973 e dopo aver intrapreso la facoltà di ingegneria, decide di interrompere gli studi per dedicare tutte le sue energie al mondo della cucina. Dopo aver lavorato in diversi ristoranti approda a La Parolina e dal 2005 gestisce ed è Chef insieme al marito del ristorante, a cui è stata assegnata una stella Michelin nel 2009. Oltre alla passione per la cucina ha anche quella per la scrittura e, dal 2018, lavora nella redazione di Excellence.

Hôtel Plaza Athénée, Parigi – Pastry chef Angelo Musa

L’Hôtel Plaza Athénée è un hotel 5 stelle lusso nel centro di Parigi, membro della Dorchester Collection. Angelo Musa è nato in Francia nella città di Nancy nel 1970 e fin da piccolo ha sempre avuto una passione per il mondo dei dolci. E’ stato vincitore del World Pastry Chef Award ed è membro MOF (miglior pasticciere e cioccolatiere di Francia). Dal 2016 è Pastry Chef presso l’Hôtel Plaza Athénée e i suoi dolci vengono serviti in tutti i ristoranti dell’albergo.

La Terrazza Mercoledì 24 ottobre 2018

|19.00 – 22.30 Via Ludovisi, 49

Telefono: +39 06 47812752

Email: [email protected]

320 euro per persona, degustazione di champagne inclusa