Risotti & Risate 2018 // Food Blogger di tutta Italia

Si è conclusa con il botto la serata finale di Risate & Risotti 2018. Contest attraverso il quale sono state selezionate 118 ricette provenienti da blogger di tutta Italia.

Cinque le reduci e come vincitrice si qualifica la regione Liguria. La premiazione è avvenuta ad Atessa (Chieti) presso l’accogliente Vittoria Restaurant allietata dal menù dello Chef Stefano De Iuliis. A raggiungere l’ambito alloro le sorelle Bianca e Marta Berti del blog Tritabiscotti.

 

Vincitrici - Primo Premio
Vincitrici – Primo Premio

 

La prima insegnante di elettronica alle scuole superiori, l’altra anestesista presso l’ospedale Gaslini di Genova.

Le concorrenti hanno commentato così il podio:

“ Era da qualche anno che tentavamo di vincere, se ci siamo riuscite, forse, è perché abbiamo compreso gli errori commessi in precedenza. I giudici avevano motivato la nostra sconfitta, così ne abbiamo preso atto e oggi siamo qui a godere di questa serata. Ci auguriamo che questo successo possa essere solo l’inizio di una lunga ascesa”.

 

Risotto Vincitore
Risotto Vincitore

 

A classificarsi seconda la corregionale Raffaella Fenoglio, maga del ratatuille. Quando non è impegnata col lavoro che le tiene la mente sempre in allenamento per la presenza di numeri, si dedica ai fornelli in modo intelligente. Il suo blog offre la possibilità di nutrirsi con gusto anche per chi ha problemi di glicemia.

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.20.30

Terza classificata la milanese Federica Gianelli alias Papilla Monella con la sua pietanza a base di tonno ha sbaragliato. Eleganti le foto del blog, è sempre attenta agli accostamenti dei colori sui suoi piatti – tavolozze, ai quali trasmette costantemente un tocco di sensualità. Angela Simonelli conosciuta per la sigla  si è accaparrata la quarta posizione con un risotto a base di pesce spada. La giovane donna ha deciso di aprire un blog quando stava per diventare mamma. Oggi ha tre bellissimi pupetti. Più che food blogger le piace essere considerata una food designer per l’abilità che dimostra nella composizione dei piatti.

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.20.51

 

Last but not least la marchigiana Tamara Cinciripini con un magnifico impiattamento. Il blog nasce dalla sua creatività, l’abilità di ideare bigiotteria e infornare dolci. Madre del razionalissimo Daniele e dell’emotivo Davide oggi fa parte anche del direttivo dell’Associazione Italiana Food Blogger,  famiglia permettendo.

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.20.41

 

La giuria costituita dagli chef Gregori Nalon, Stefano De Iuliis, Santino Strizzi, Massimiliano Mandozzi, le giornaliste Maria Alba Simigliani e Jolanda Ferrara,  il direttore commerciale Italia di Noriberica Gino Stanghellini, la  vice direttore di RistoNews Titti Dell’Erba, le food blogger Ilaria Bertinelli e Cristiana Curri, l’istrionico patron di Risate & Risotti Luca Puzzuoli ha selezionato il piatto vincitore con attenzione e imparzialità non lasciando trapelare dal volto alcuna emozione.

Tra gli sponsor del contest che con ingredienti e strumenti hanno affiancato le concorrenti emergono il Parmigiano Reggiano,  L’ Isola D’Oro,  Antico Pastificio Rosetano Verrigni, Le Creuset, Noriberica, Riso Maremma, il  Consorzio Pecorino Romano, ItalyHeart, Pomodoro Ciro Flagella, I Love My House Parma, Ricercatezze, Consorzio Tutela Vino di Orvieto, Casolaro Hotellerie, Consorzio del Prosciutto di Parma, Masè Trieste, Too Italy , Campus Etoile Academy by Rossano Boscolo. Come media Partner, invece, MarcopoloTv, AliceTv, Informacibo. Partner tipografia Ceccarelli, Engineering , Aifb.

Con l’augurio che le prossime edizioni confermino il successo do oggi.

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.19.40

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.19.30

 

WhatsApp Image 2018-07-17 at 14.19.19

Ad maiora et meliora semper!