2 giovani imprenditori, 80 dipendenti, 6 locali in Italia, 1 a Londra e una sola grande passione: quella per una pizza buona, artigianale ed a prezzi accessibili.
Si chiama Berberè e manca una manciata di giorni alla sua apertura ufficiale a Roma con un nuovissimo locale dedicato interamente alla pizza artigianale a lenta lievitazione che sarà inaugurato giovedì 8 maggio in via Mantova 5, nel quartiere Nomentano di Roma, dai giovanissimi fratelli Aloe.
Fratelli di nome di fatto, Matteo e Salvatore Aloe, uniti da una vivida passione per la Pizza, ideatori e promotori di un progetto che si è sviluppato con l’obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l’artigianalità, mantenendo la sua anima pop senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine e di cura, nella preparazione, nella formazione dei suoi artigiani e dei locali in cui la pizza viene servita.
Berberè infatti ha marcato la rivoluzione della pizza in Italia, trasformandola in un piatto delizioso che coniuga l’innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni legate alla panificazione.
Il nuovo locale, progettato da Comunicattive e dallo studio Rizoma Architetture, sarà disposto su più piani per un totale di 80 sedute e sarà dotato di un dehor esterno e di un divertente wall painting interamente realizzato dai writers milanesi Nabla&Zibe.
Berberè proporrà, inoltre, un menù stagionale composto da una quindicina di pizze realizzate con l’impiego di prodotti provenienti da contadini e allevatori, molti dei quali certificati biologici e Presidi Slow Food.
La pizza Berberè è ottenuta con farine semintegrali biologiche macinate a pietra, lievito madre vivo rinfrescato due volte al giorno e lenta fermentazione (24h). Divisa in 8 fette, si caratterizza per una lavorazione dell’impasto che permette il pieno sviluppo degli alveoli, per una pasta leggera dentro e croccante fuori.
Il locale sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 19.00 alle 23.30 e a pranzo il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 14.30.
Berberè Vi Aspetta numerosi all’inaugurazione prevista l’8 maggio in via Mantova 5, per gustare insieme una pizza indimenticabile.