La stagione estiva è cominciata, ma ad anticipare gusti e tendenze del gelato artigianale italiano è stato il brand romano ‘Gelaterie Mamò’ che da un mese ha inaugurato ad Ostia Lido, Lungomare Paolo Toscanelli, la sua nuova location. Il format vincente ideato dai fratelli Andrea, Simone e Cristian Monaco – Ambasciatore del Gelato nel Mondo per l’Associazione Italiana Gelatieri e Ambassador di ‘IceTeam1927’ – dopo l’ultimo successo dello store in Pantheon, in pieno centro storico della Capitale, veleggia ora a gonfie vele verso il mare di Roma. Il concept, sia nella proposta che negli arredi, riprende gli altri punti vendita – complessivamente sette – Largo Beltramelli, via Lorenzo il Magnifico, via Tripoli, via Ugo Ojetti e piazza Ragusa, Pantheon e Ostia.
Nella nuova location grande valorizzazione delle materie prime e dei prodotti stagionali, in particolare con i nuovi trend che segneranno l’estate 2023. Oltre al tipico ‘Sicilia Romana gelato alla mandorla con cremino al pistacchio, mandorle e pistacchi caramellati; e ancora ‘Arachidi e caramello’ sono diversi i nuovi gusti made in Mamò: ‘Ciccione’ con base nocciola, nutella e nocciole pralinate; ‘Tanta roba’ con noci e caramello salato; ‘Patata viola’; ‘Crostatina’ con crostata alla Nutella al sapore di pastafrolla; ‘Joya’ con mango e lamponi. Una miriade di gusti, grazie anche alla produzione giornaliera avviata con il progetto ‘Mamo Lab’ di via Gabrino Fondulo al Pigneto, spazio esclusivo con strumentazioni di livello e macchinari all’avanguardia, riservato alla produzione e alle degustazioni. Grande spazio ai frappè e alle granite naturali, con frutta fresca, ai gusti di fragola, limone, mango, menta, anguria, caffè.
“Semplice e naturale, questo è il nostro gelato. Ricerca e sperimentazione per un prodotto genuino – non oltre 3/4 ingredienti – che guarda all’innovazione mantenendo come linea guida della nostra artigianalità la tradizione italiana” spiega Cristian Monaco titolare di Gelaterie Mamò.