High Quality Food nasce a Roma nel 2003 ed è azienda leader nella produzione, selezione, interpretazione e distribuzione di fine food al mercato Ho.Re.Ca. in tutto il mondo. L’azienda nata a Roma da un’idea di Simone Cozzi, con sede a Londra, mentre i più grandi distributori HQF sono ad Hong Kong, Macao, Singapore e Dubai. L’obiettivo è quello di crescere e migliorare ogni giorno, espandendo il loro raggio di azione e garantendo ai clienti il top della gamma sempre disponibile.
Riescono sapientemente a coniugare la connotazione artigianale dei prodotti con la più alta innovazione tecnologica con il proposito di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati per garantire un perfetto equilibrio tra naturalezza ed eccellenza nelle proposte messe sul mercato. Per questo motivo i prodotti gastronomici vantano certificazioni sia in Italia che all’estero, assicurando la provenienza da zone in cui è ancora viva la tradizione degli antichi metodi di allevamento e della lavorazione naturale.
Circa 4.800 sono i clienti che si affidano ad HQF, ai quali vengono proposto solo prodotti che rispettano requisiti di tracciabilità della filiera, lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore e certificazioni di qualità. Dalla carne ai formaggi, passando per le ostriche francesi e le cappesante giapponesi, questi sono solo una parte dell’ampia gamma di prodotti proposti da HQF , in cui la ricerca della qualità non si ferma mai.
Quello di HQF è un servizio che ha vantaggi competitivi, a partire dal controllo sulla produzione e selezione di prodotti fino alla velocità del servizio di spedizione, garantendo ai clienti un servizio logistico veloce e ad hoc per ognuno di loro, in qualunque parte del mondo.
La qualità e la rispettabilità del loro operato li ha portati nel corso degli anni a fidelizzare clienti tra gli Chef più importanti, tra cui: Cristina Bowerman – Glass Hostaria, Angelo Troiani– Il Convivio Troiani , Iside De Cesare – La Parolina, Arcangelo Dandini – Supplizio, Giulio Terrinoni – Per Me, Roy Caceres – Metamorfosi, Niko Romito – Il Reale, Massimo Bottura – Osteria Francescana.
Già da tempo è partito un progetto di integrazione di filiera in collaborazione con l’Università commerciale Luigi Bocconi. L’idea prevede che piccole aziende agricole dalla forte connotazione artigianale, e rappresentative delle principali categorie merceologiche del food, vengano affiancate nel loro percorso di crescita da un team di manager ed esperti del mercato. L’obiettivo del progetto è quello di affiancare piccoli produttori di gioielli alimentari nel loro percorso di crescita e strutturazione del business. Esperti del team HQF e Bocconi si occupano di strutturare l’attività e soprattutto di far sì che i prodotti siano in domanda con le richieste del mercato attuale, andando incontro alle richieste dei clienti. Soprattutto si garantisce agli artigiani la possibilità di continuare ad occuparsi del proprio lavoro lasciando ad esperti di mercato la parte di gestione del business. Il risultato è un paniere di prodotti artigianali certificati, naturali e corredati da un disciplinare che garantisca la top quality del prodotto. Le categorie incluse nel progetto attualmente sono: carne, pasta, pesce, frutta e verdura, pane e dolci.
Tutto sempre in linea con la filosofia iniziale dell’azienda, prodotti controllati e di qualità che garantiscano soddisfazione nel consumatore!
Non dimenticano i Food Lovers privati e decidono di aprire un portale e-commerce Bongustai, dedicato a tutti coloro appassionati di cibo. La dispensa di casa diventa come un ristorante stellato, all’interno si potranno scegliere prodotti top di gamma, gustosi e ricercati per ogni cena speciale. Bongustai arriva in Italia e nel mondo implicando ancora una volta, una massimo attenzione sulle spedizioni garantendo prodotti freschi e di qualità.