In un mercato come quello vitivinicolo in cui l’innovazione rappresenta una grandissima opportunità, Feudi San Gregorio ha colto le sfide del digitale per essere un’azienda sempre più competitiva sul mercato, facendo leva su un approccio innovativo e creativo in una realtà, quella della produzione del vino, piuttosto legata alla comunicazione tradizionale.
L’obiettivo di Feudi San Gregorio era quello di comunicare ufficialmente il brand Campo alle Comete in tutto il mondo. In quest’ottica la scelta della soluzione Microsoft si è rivelata strategica per la grande estensione territoriale e la disponibilità delle informazioni in tutte le lingue.
“Siamo orgogliosi di aver supportato Feudi San Gregorio, un’eccellenza italiana del mondo vitivinicolo, nello sviluppo di un progetto di comunicazione a 360° basato sull’innovazione e sulla creatività, aiutandola a cogliere le opportunità del Cloud Computing” – ha dichiarato Roberto Andreoli, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia. “Da sempre il digitale rappresenta un’opportunità per le imprese a sostegno della loro competitività e crescita, e proprio per questo Microsoft insieme a Partner qualificati si impegna da sempre a supporto delle aziende per realizzare progetti che grazie alla tecnologia portino concreti benefici di business ottimizzando efficienza e produttività.”
Come anche il Vinitaly appena concluso ha confermato, elaborare un’efficace strategia digitale rappresenta una delle sfide principali che le aziende vitivinicole dovranno affrontare nei prossimi anni. La crescita degli operatori e-commerce, la rilevanza degli opinion makers “digitali”, la crescente diffusione delle campagne di comunicazione on-line sono solo alcuni dei tanti temi che si sono affrontati al Vinitaly, tanto nei tavoli ufficiali quanto informalmente fra noi produttori.”- ha dichiarato Antonio Capaldo, Presidente Feudi San Gregorio.