Il Villa Brown Jerusalem, ultimo nato del gruppo Brown Hotels, aprirà al pubblico in aprile. Boutique hotel con appena 24 camere e suite, la proprietà si trova a cinque minuti a piedi dalla Città Vecchia ed è inserito nel cuore pulsante del moderno centro cittadino ricco di caffè, musei prestigiosi e gallerie d’arte, ristoranti, bar e il famoso mercato di Mahane Yehuda. L’hotel, inoltre, si trova a brevissima distanza dallo splendido quartiere russo e dalla nuova Accademia di Design e Arti Bezalel, mentre dal suo tetto si gode una vista superba sulla Chiesa Ortodossa Etiope.
Villa Brown Jerusalem è stato inserito, dal New York Times, nella lista dei 6 hotel di prossima apertura degni di nota: “Brown Hotels, brand israeliano di boutique hotel, aggiunge un tocco di modernità all’antica città di Gerusalemme con questa proprietà composta da appena 24 camere e suite, che trova sede all’interno di una pittoresca villa del 19° secolo, nel cuore della città. Villa Brown regala una ventata di freschezza allo scenario dell’hôtellerie di Gerusalemme”.
Il Villa Brown Jerusalem sorge in una villa unica nel suo genere che apparteneva ad un dottore e direttore generale dello storico Ospedale Rothschild di Gerusalemme. Le mura originali, composte da pietre a vista in tutta la proprietà, risalgono ad oltre 100 anni fa e rendono omaggio all’architettura senza tempo tipica dell’area, per la quale Gerusalemme è ben conosciuta.
L’estetica specifica dell’hotel interpreta e fa propri diversi stili architettonici come i tipici pinnacoli di Gerusalemme, nei quali l’est incontra l’ovest e caratteristici del periodo legato al mandato britannico, gli stili neoclassico, ottomano ed eclettico, mixati ad influenze contemporanee, soprattutto nell’interior design. Quest’ultimo, infatti, viene esaltato tramite velluti rossi, smeraldo e malva che adornano gli spazi comuni e privati, in tutta la proprietà.
La lobby del Villa Brown Jerusalem, gli spazi esterni, il ristorante, il bar sotterraneo, le camere e suite, e la spa sono caratterizzati da colori sia scuri che caldi, arredati con tessuti soft e raffinati accessori vintage che raccontano alla perfezione l’idea estetica propria del marchio Brown Hotels, ma allo stesso tempo ricordando lo spirito opulento proprio della Gerusalemme del 19° secolo. A seguito di una ristrutturazione completa, curata dagli architetti gerosolimitani Galit Shifman Bar-Natan e Michal Cohen Magen, oltre all’aggiunta di due ulteriori piani, la stupenda residenza è stata trasformata in quella che oggi è il Villa Brown Jerusalem.
Tra i servizi offerti si ricordano:
- Il Garden Bistro-Café che propone piatti classici regionali rivisitati in chiave internazionale
- Colazioni e brunch serviti nella meravigliosa veranda a cielo aperto
- Il te delle cinque da sorseggiare nel lussureggiante giardino privato
- Il “Cave Bar”, locale sotterraneo, che trova spazio in quella che un tempo era la cisterna privata della casa
- La spa open-air all’ultimo piano con Jacuzzi
- La terrazza e lounge sul tetto, con magnifica vista sulla città
- Servizi per eventi business
- La caratteristica libreria comune a tutti i Brown Hotels, sita nella lobby, che propone una collezione selezionata di pubblicazioni di design & lifestyle in diverse lingue
Il Villa Brown Jerusalem è membro dei Brown Hotels, un brand internazionale fondato a Tel Aviv, con hotel dislocati nella città di Tel Aviv (il Brown TLV di fama mondiale, il Brown Beach House, il Poli House e le nuove proprietà di imminente apertura) e Trogir e in Croatia (il Brown Beach House Croatia). Fondato nel 2003 dall’albergatore Leon Avigad, il gruppo si è evoluto oltre ogni aspettativa, fino a diventare una collezione di pregevoli boutique hotel in Israele. Le proprietà del gruppo Brown mirano tutte a fornire servizi d’eccellenza, design, innovazione, stile e autenticità. I Brown Hotels sono spesso raccomandati dalle pubblicazioni internazionali specializzate in lifestyle, design e viaggi. Per ulteriori informazioni circa il Villa Brown Jerusalem visitare la pagina brownhotels.com/villabrown