Vi è mai capitato di pagare un drink con un cetriolo? A noi si. Incredibile da pensare ma il brand scozzese Hendrick’s Gin&Tonic in visione del World Cucumber Day, ovvero la Giornata Mondiale del Cetriolo, lancia una “Happy Hour” molto speciale. Dal 14 maggio, infatti, in alcuni dei locali più interessanti di Milano e Roma, ha avuto inizio il Cucumber Currency Exchange, e funziona così.
Dalle 19:30 alle 20:30 (tutti i mercoledì e giovedì fino al 14 giugno), presentando un cetriolo al bancone di Collegio, in Piazza Capranica 99/100, Emanuele Broccatelli, barman a capo dell’R Cocktail Bar, vi offrirà un Hendrick’s Gin&Tonic.
Questa campagna fa seguito alla “call to action”, attraverso la quale il brand scozzese ha voluto stimolare il pubblico a coltivare o adottare un cetriolo. “Cultivate The Unusual”, infatti, ha avuto un grande successo sui canali social di Hendrick’s Gin, grazie ai consigli del Prof. Graham Brown, dell’Università di Sidney, su come migliorare la crescita e la qualità dei frutti.
In occasione del primo “World Cucumber Day”, il produttore di gin, ha quindi voluto lanciare, ai botanici principianti e non, l’invito a partecipare ad un esperimento globale per coltivare il cetriolo più saporito di tutti, traendo ispirazione dalle tecniche di coltivazione all’avanguardia utilizzate da Brown.
Gli aspiranti botanici sono, dunque, invitati ad usare il frutto per godersi il meritato Gin&Tonic e per entrare appieno nel mood del World Cucumber Day.