Cucumber Currency Exchange: quando un cetriolo vale un drink – Excellence Magazine

Vi è mai capitato di pagare un drink con un cetriolo? A noi si. Incredibile da pensare ma il brand scozzese Hendrick’s Gin&Tonic in visione del World Cucumber Day, ovvero la Giornata Mondiale del Cetriolo, lancia una “Happy Hour” molto speciale. Dal 14 maggio, infatti, in alcuni dei locali più interessanti di Milano e Roma, ha avuto inizio il Cucumber Currency Exchange, e funziona così.

images_Foto_Articoli_alimentazione_frutta_verdura_cetrioli

Dalle 19:30 alle 20:30 (tutti i mercoledì e giovedì fino al 14 giugno), presentando un cetriolo al bancone di Collegio, in Piazza Capranica 99/100, Emanuele Broccatelli, barman a capo dell’R Cocktail Bar, vi offrirà un Hendrick’s Gin&Tonic.

bancone-cocktail-bar-roma
collegioroma.com

Questa campagna fa seguito allacall to action”, attraverso la quale il brand scozzese ha voluto stimolare il pubblico a coltivare o adottare un cetriolo. “Cultivate The Unusual”, infatti, ha avuto un grande successo sui canali social di Hendrick’s Gin, grazie ai consigli del Prof. Graham Brown, dell’Università di Sidney, su come migliorare la crescita e la qualità dei frutti.

COLLEGIO_Emanuele Broccatelli_3_Ph LiviaMucchi

In occasione del primo “World Cucumber Day”, il produttore di gin, ha quindi voluto lanciare, ai botanici principianti e non, l’invito a partecipare ad un esperimento globale per coltivare il cetriolo più saporito di tutti, traendo ispirazione dalle tecniche di coltivazione all’avanguardia utilizzate da Brown.

DSC_9106
eatdrinkandbetracy.com

Gli aspiranti botanici sono, dunque, invitati ad usare il frutto per godersi il meritato Gin&Tonic e per entrare appieno nel mood del World Cucumber Day.