Conoscete CLAI? Ebbene CLAI è un’azienda italiana che produce salumi utilizzando prevalentemente carni fresche italiane e che coniuga la sapienza di esperti maestri salumieri alle migliori tecnologie produttive per garantire il massimo livello di gusto e sicurezza, tutti inscritti in un rigoroso disciplinare che ne stabilisce ingredienti, filiera e lavorazioni a vantaggio della qualità.
Ampia è la gamma CLAI che comprende i grandi classici della tradizione italiana assieme alle specialità tipiche della salumeria romagnola: un assortimento di profumi e sapori che rende questi salumi unici per tradizione. Solo carni italiane di prima qualità che diventano salumi attraverso la sapienza di esperti e il supporto delle migliori tecnologie produttive, per garantire lo stesso livello qualitativo per oltre 300 referenze e per un assortimento completo di prodotti, profumi e sapori eccellenti.
E CLAI non si accontenta di comparire in un comune spot pubblicitario, CLAI vuole diventare parte integrante della ristorazione di qualità e così inventa un nuovo modo per farsi conoscere ad apprezzare anche da nuove generazioni di buongustai.
Parte quindi oggi il viaggio itinerante “CLAI Gourmet”, organizzato da CLAI, iFood e Dissapore all’insegna del gusto. Un nuovo format composto da appuntamenti che attraverseranno tutta l’Italia, da Roma a Catania, da Napoli a Cervia, da Milano a Trento che vedranno coinvolte le grandi eccellenze italiane.
E funziona così: CLAI fornirà i suoi prodotti genuini, salami made in Italy che mantengono i sapori e la qualità della tradizione italiana, gli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, del ristorante pluristellato San Domenico di Imola, realizzeranno ricette pensate ad hoc per ogni tappa e Netaddiction, editore italiano nativo digitale e voce autorevole in Italia nel mondo dell’enogastronomia con le sue testate iFood, Dissapore e BBQ4All, interverrà al progetto con le food blogger del network iFood.it e la partecipazione di Luca Sessa, contributor di Dissapore.com.
“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che porterà in giro per tutto il nostro Paese il meglio dell’italianità” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder del gruppo editoriale Netaddiction. “CLAI Gourmet è una di quelle operazioni in cui ci troviamo più a nostro agio e che ci fa dare il meglio: il mix infatti di alta cucina, food blogging, intrattenimento offline è quello che stimola di più sia la nostra audience online di riferimento che i nostri preziosi collaboratori”.
Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento di due food blogger di iFood.it che realizzeranno alcune portate in esclusiva per gli ospiti della serata e si occuperanno dell’attività di live posting sui vari canali social del network. Gli eventi saranno presentati da Luca Sessa di Dissapore.com, che intervisterà gli chef e le blogger coinvolte, aiutando gli ospiti a scoprire tutti i segreti delle pietanze che assaggeranno.
Durante la prima tappa, presso l’American diner BurBaCa, aperto di recente a Roma nel quartiere Ostiense (Via del Porto Fluviale, 5), verrà presentata in anteprima una ricetta esclusiva studiata dallo chef Massimiliano Mascia, che interpreterà lo stile metropolitano della location: il panino Hamarcord, realizzato con Salami CLAI 100% carne italiana, che verrà poi inserito nel menù di BurBaCa e che noi romani potremo assaporare ogni volta che ne avremo voglia.