11.6 C
Rome
martedì, Aprile 30, 2024

Yugo Cocktail Night, fusion gourmet a Monti

Mercoledì 19 aprile alle 20.30 YUGO – il fusion bar & restaurant del rione Monti – apre le porte a Yugo Cocktail Night, un evento dedicato al bere bene e di qualità nel pieno centro di Roma.

Per l’occasione, verranno abbinati intriganti cocktail d’autore all’interessante menu studiato ad hoc dal resident Chef Andrea Massari e dallo Chef bistellato Anthony Genovese – uno dei soci e consulenti del locale.

Anrdea Massari e Anthony Genovese

Una serata unica e irripetibile, perché oltre ai cocktail di Yugo, sarà infatti possibile assaggiare due creazioni di Julian Biondi, il vincitore di Florence Cocktail Week 2016.

Un appuntamento che permetterà di degustare i piatti e i cocktail di Yugo in abbinamento a quelli di uno dei migliori bartender d’Italia, che arriva nella Capitale per parlare a ritmo di shaker della sua idea di mixologia.

julian biondi

Yugo Cocktail Night però non è solo un evento che abbina i piatti ai drink della serata. Una volta finita la cena, il locale di Largo Angelicum si trasformerà come sempre in un cocktail bar, dove fermarsi a gustare i vari miscelati di Julian Biondi e del bar di Yugo.

Il menù è così composto:

Tataki di ricciola, asparagi e noccioline

Bun al vapore, petto di vitello alla piastra e kimchi

Collo di maiale, broccoli e teriyaki

Flower power: gelato ai petali di rosa, gelatina di camomilla, crumble alla lavanda

In abbinamento i cocktail di Yugo e quelli di Julian Biondi pensati per la serata.

Il costo è di 60€ a persona (inclusi cocktail)

Nella cucina di Yugo le materie prime italiane si fondono con le tecniche di preparazione asiatiche che accompagnano in un viaggio tra Thailandia, Vietnam, Giappone, Corea e Malesia, restando all’interno di una location mozzafiato nel pieno centro di Roma, un ambiente poliedrico, rilassante, dal design essenziale che lascia trasparire la concezione di melting-pot culturale e gastromico.

Yugo

Presenti per l’occasione anche Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro, i due organizzatori di Florence Cocktail Week, che parleranno dell’edizione 2017 dell’evento che si svolgerà a Firenze da lunedì 1 a domenica 7 maggio.

Yugo

Largo Angelicum 2, Roma

Info e prenotazioni: 06.6794549

 

Primo Piano

Ultimi articoli